Le padrone di casa rimangono a due punti dalla capolista Orlandina
Sudata, sofferta ma fortemente voluta. Melilli Volley supera al tiebreak Nuova Città di Gela e rimane a due punti dalla capolista Orlandina, vittoriosa al quinto set a San Lucido.
Le ospiti giocano meglio nel primo set e mantengono, sin dalle battute iniziali, un vantaggio che gradualmente rimpinguano, arrivando sul più 5 del 7-12 e sul più 4 del 14-18. Curti smista palloni invitanti per le schiacciatrici di posto 4 e per l’opposto Riferi e punti pesanti arrivano anche dal centro con Salvestrini.
Melilli Volley (priva dell’infortunata Luna Ba, ottimamente sostituita da Aurora Vescovo) è costretta sempre a rincorrere e non va oltre il meno 3 del 15-18 (muro di Silvestre).
Gela riallunga con tre punti consecutivi. Sul 15-22, Melilli prova a riavvicinarsi con la fast di Silvestre, il muro di Minervini e Lucescul e l’ace della centrale pugliese. Riferi però chiude il parziale con due schiacciate consecutive.
Dopo i 3 minuti di pausa, Melilli Volley rientra in campo con uno spirito più combattivo. L’ultimo vantaggio giallorosso è sul 4-3. Arrivano tre muri consecutivi delle padrone di casa. Il pallonetto di Vescovo, la schiacciata di Lena e l’appoggio in bagher di Barbagallo, dopo lo strepitoso recupero difensivo della numero 14, portano il punteggio sul 9-5.
Melilli scappa, raggiungendo il massimo vantaggio sul 17-8 grazie a Silvestre, Ferrarini, Vescovo e ad un errore dell’ex Valeria La Mattina. Le neroverdi, sostenute senza soluzione di continuità da un pubblico numerosissimo,
allungano fino al 20-11, dimostrando grande qualità di gioco corale.
Nelle battute finali del parziale entra Sara Sassanelli. Veronica Silvestre, su appoggio in bagher di Sara Lena, realizza l’ultimo punto, quello del 25-13.
Parte iniziale del terzo set di marca giallorossa. Riferi, da posto 2, mette a terra palloni pesanti, trascinando le gelesi sull’8-4. La reazione neroverde è veemente.
Nicole Ferrarini e Alice Barbagallo tengono vivo lo scambio con una grande difesa e Aurora Vescovo realizza il 6-8. E’ l’inizio di una grande rimonta, che porta Melilli a mettere a segno un break di 10-5 che fa svoltare il set.
Neroverdi avanti per la prima volta (nel parziale) sul 14-13 con il punto a muro di Silvestre e Matrullo. Poi nuovo
vantaggio ospite, e punto del 15-15 della strepitosa Aurora Vescovo, che lascia il segno anche con l’ace del 17-15. Ultima parità a 19.
Ferrarini e Lucescul (in primo tempo) portano il punteggio sul 21-19, poi la stessa centrale ex Modica firma il 22-
20. La Mattina accorcia ma l’errore di Curti in battuta consente a Melilli di tornare sul più 2. Matrullo e Silvestre attaccano bene e il set termina 25-22.
Il quarto set è simile al primo. Le ospiti prendono rapidamente il largo, costruendo un vantaggio di 8 punti (4-12 e 6-14) su cui pongono le basi per prolungare il match. Melilli non si avvicina mai oltre il meno 5 e lascia il set alle ospiti, totalizzando 19 punti.
Il tie break stavolta sorride a Minervini e compagne, che ripartono con grinta e cattiveria agonistica. Sul 6-0 sembra già tutto scritto, ma Gela non si arrende e realizza tre punti consecutivi. Melilli torna sul più 5 con Vescovo. Sul 13-7 sembra fatta, ma le locali incassano cinque punti consecutivi.
Ci pensano Silvestre e Ferrarini a fare esplodere il PalaMelilli. Finisce 15-13. Due punti preziosi per le melillesi che,
domenica prossima, chiuderanno il girone di andata a Crotone.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















