MENU
Articoli in evidenza
dureranno 90 giorni

Santuario Madonna delle Lacrime, il 15 gennaio la consegna dei lavori preliminari

santuario

Rientrano nell’ambito dell’intervento di consolidamento strutturale e manutenzione straordinaria del complesso religioso

Entrano nella fase operativa gli interventi per la tutela del Santuario della Madonna delle Lacrime. Il 15 gennaio è infatti prevista la consegna dei lavori di ispezione e indagini preliminari, primo passaggio tecnico dell’intervento di consolidamento strutturale e manutenzione straordinaria del complesso religioso.

I lavori preliminari, affidati all’impresa ICPA S.r.l., hanno un importo contrattuale pari a 22.605,81 euro e una durata prevista di 90 giorni e sono propedeutici alla redazione del progetto esecutivo dell’intervento complessivo.

“L’opera – ricorda il deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Bilancio, Luca Cannata – rientra in un finanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro, inserito nel programma del Ministero delle Infrastrutture, per la tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e storico.

È lo stesso metodo – evidenzia il parlamentare – che ha già portato all’avvio del cantiere dei Cappuccini, oggi in fase esecutiva”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI