MENU
Articoli in evidenza
questura

Festeggiamenti di Capodanno: bilancio positivo per la sicurezza pubblica

capodanno

Nessun episodio negativo che abbia turbato il sereno svolgimento delle manifestazioni in programma

Bilancio positivo per l’ordine e la sicurezza pubblica, in occasione delle ricorrenze del Natale e del Capodanno in provincia di Siracusa.

Non si è registrato nessun episodio negativo che abbia turbato il sereno svolgimento delle manifestazioni previste grazie al lavoro sinergico di tutte le Forze di Polizia che hanno svolto un capillare controllo del territorio per garantire la sicurezza di tutti.

In particolare, gli eventi organizzati per la notte di Capodanno si sono svolti in tranquillità grazie al dispositivo safety e security, a Siracusa in piazza Duomo così come ad Augusta, dove erano previsti due concerti di
noti cantanti e una numerosa affluenza di pubblico, che, sebbene ridotta a causa della pioggia, hanno comportato un particolare impegno nella predisposizione delle misure e dei controlli ai varchi di accesso alle piazze.

Particolare attenzione, nel corso degli ultimi giorni, è stata riservata al contrasto della vendita e dell’utilizzo illegale di fuochi d’artificio e materiali esplodenti con la Polizia di Stato che, nei giorni immediatamente precedenti il Capodanno, ha sequestrato 340 chilogrammi e 12.000 artifici pirotecnici pericolosi.

Nella notte di Capodanno solo due persone hanno riportato delle ferite per fortuna non gravi dovute all’utilizzo dei “botti”.

Dal Questore di Siracusa, Roberto Pellicone, ringraziamenti rivolti a tutti gli operatori delle Forze di Polizia che hanno vigilato sulla sicurezza e sul divertimento di tutti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI