E’ organizzato dal Parco Archeologico in partnership con il Comune di Siracusa
Il Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai in partnership con il Comune di Siracusa organizza un nuovo appuntamento culturale inserito nella rassegna Il Parco per la città.
Lunedi 29 dicembre, alle 19, il Teatro Comunale di Siracusa ospiterà il concerto Echi virtuosi, con protagonisti Alberto Ferro al pianoforte e Gennaro Cardaropoli al violino, due interpreti di riconosciuto prestigio nel panorama musicale internazionale.
“Il dialogo tra istituzioni culturali e comunità – commenta il Sindaco Francesco Italia – è un valore fondante per la città di Siracusa. Accogliere nel nostro Teatro Comunale due talenti come Alberto Ferro e Gennaro Cardaropoli significa offrire alla cittadinanza un’esperienza artistica di altissimo livello e continuare a costruire un percorso che unisce il nostro patrimonio storico alla migliore produzione culturale contemporanea”
Il programma prevede l’esecuzione della Sonata per violino e pianoforte in La maggiore di César Franck, della Fantasia su motivi della “Traviata” op. 50 di Antonio Bazzini e della Fantasia brillante sulla “Carmen” op. 3 n. 3 di Jenő Hubay.
“Con la rassegna Il Parco per la città – dichiara il direttore Carmelo Bennardo – il Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai intende offrire alla città momenti di alta qualità artistica, rafforzando il legame tra istituzioni culturali e territorio e promuovendo una fruizione condivisa della cultura”.
L’ingresso è libero su prenotazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















