Circa 45 giovani hanno raccolto 92 scatoloni generi alimentari di prima necessità
Spesa solidale domenica 21 dicembre promossa da Volunteers Siracusa: circa 45 giovani e giovanissimi divisi nei vari supermercati coinvolti hanno raccolto generi alimentari di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà.
“La risposta della cittadinanza – riferisce il coordinamento – è stata generosissima: nel corso della giornata sono stati raccolti 92 scatoloni, frutto di tante donazioni e di una comunità che ha saputo riconoscersi nel valore della solidarietà. Il materiale è stato affidato alle associazioni Comunità di San Martino di Tours e La Casa di Sara e Abramo“.
L’associazione Volunteers Siracusa parte con questo primo evento ma non intende fermarsi: “Siracusa ha bisogno di creare una comunità di giovani che vogliano impegnarsi per portare avanti solidarietà e responsabilità collettiva, il tutto creando una rete inclusiva, impegnata e libera”.
L’invito a far parte del già grande gruppo di Volunteers è aperto a tutti i giovani che vogliano fare esperienza di volontariato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















