MENU
Articoli in evidenza
l'iniziativa

Spesa solidale, l’iniziativa di Volunteers Siracusa per coloro che vivono in difficoltà

spesa

Circa 45 giovani hanno raccolto 92 scatoloni generi alimentari di prima necessità

Spesa solidale domenica 21 dicembre promossa da Volunteers Siracusa: circa 45 giovani e giovanissimi divisi nei vari supermercati coinvolti hanno raccolto generi alimentari di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà.

“La risposta della cittadinanza – riferisce il coordinamento – è stata generosissima: nel corso della giornata sono stati raccolti 92 scatoloni, frutto di tante donazioni e di una comunità che ha saputo riconoscersi nel valore della solidarietà. Il materiale è stato affidato alle associazioni Comunità di San Martino di Tours e La Casa di Sara e Abramo“.

L’associazione Volunteers Siracusa parte con questo primo evento ma non intende fermarsi: “Siracusa ha bisogno di creare una comunità di giovani che vogliano impegnarsi per portare avanti solidarietà e responsabilità collettiva, il tutto creando una rete inclusiva, impegnata e libera”.

L’invito a far parte del già grande gruppo di Volunteers è aperto a tutti i giovani che vogliano fare esperienza di volontariato.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI