In attesa di soluzioni strutturali
Convocata d’urgenza la Siam da parte dell’assessore Pantano per individuare soluzioni operative al problema dell’eccessivo carico idralico che ha fatto saltare tanti tombini a Siracusa a seguito delle intense piogge delle ultime ore.
“Il sistema duale di raccolta delle acque meteoriche – riferisce Pantano – è stato messo sotto forte stress, causando il sollevamento di numerosi tombini e rendendo diverse strade particolarmente pericolose per la circolazione.
All’azienda che gestisce il servizio idrico è stato richiesto un intervento tampone immediato, finalizzato a ridurre i rischi sulla viabilità e a ripristinare condizioni minime di sicurezza, in attesa di soluzioni strutturali e di più ampio respiro”.
Nel frattempo, sono già in corso attività di manutenzione su pozzetti e marciapiedi nelle aree maggiormente colpite, con l’obiettivo di limitare i disagi e prevenire ulteriori criticità in caso di nuove precipitazioni.
“Continueremo a monitorare costantemente la situazione – conclude Pantano – mantenendo un costante raccordo con Siam e con gli uffici comunali, per garantire interventi rapidi ed efficaci a tutela della città. Stiamo raccogliendo le segnalazioni dei cittadini”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















