Botta e risposta tra il deputato regionale e lAzienda sanitaria provinciale
“È inconcepibile come nel presidio sanitario Avola-Noto manchino le sacche per la raccolta del sangue. L’assessore regionale Faraoni venga in aula per riferire cosa si sta facendo per risolvere il problema”.
A dichiararlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico e sindaco di Solarino: “L’assenza di sacche in ospedale rischia di rallentare il processo di raccolta di sangue.Occorre rimpinguare le scorte di sacche dell’Ospedale Unico di Avola e Noto, e successivamente porre in essere un piano di approvvigionamento continuato”.
L’on. Tiziano Spada aggiunge: “La gestione sanitaria è fallimentare, ma l’assessore continua a dire che va tutto bene e il presidente Schifani fa lo stesso. Quello che sta succedendo all’Ospedale Avola-Noto conferma come in Sicilia si continui a lavorare costantemente in emergenza, senza una direzione chiara e un sostegno al personale sanitario, troppo spesso abbandonato a sé stesso. In Sicilia servono risorse, nuove assunzioni ma soprattutto un piano ospedaliero che rispecchi effettivamente le esigenze degli utenti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















