MENU
Articoli in evidenza
assemblea plenaria

Il siracusano Alessandro Drago eletto segretario del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti.

alessandro drago

Per la prima volta un siracusano entra a far parte dell’Ufficio di Presidenza regionale

Il siracusano Alessandro Drago, presidente della Consulta provinciale degli studenti, eletto segretario del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti.

L’elezione a seguito dell’Assemblea Plenaria del Coordinamento Regionale, convocata per il rinnovo degli organi e per la definizione delle linee programmatiche per l’anno scolastico in corso.

Presidente è stata eletta Lucrezia Redigolo (CPS Catania). Su proposta della stessa Presidente, sono stati nominati:vice coordinatore regionale: Samuele Progno, presidente CPS Caltanissetta e il siracusano Drago segretario.

Per la prima volta nella storia della Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa, un suo presidente entra a far parte dell’Ufficio di Presidenza regionale, segnando un momento significativo per la rappresentanza studentesca del territorio.

“Desidero ringraziare la presidente Redigolo per la fiducia accordatami – dichiara Drago –. Considero questo incarico non solo un riconoscimento personale, ma un impegno concreto verso tutti gli studenti siracusani e siciliani.

Il mio obiettivo sarà contribuire, con senso istituzionale e responsabilità politica, alla costruzione di un Coordinamento capace di dialogare efficacemente con le istituzioni regionali e di promuovere politiche studentesche realmente incisive.”

Il nuovo Ufficio di Presidenza ha confermato la volontà di orientare la propria azione verso il potenziamento del ruolo delle Consulte come organi di rappresentanza, favorendo partecipazione, trasparenza e collaborazione interprovinciale, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, del diritto allo studio e dell’innovazione scolastica.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI