Annunciato un emendamento di riduzione dell’Imu per coloro che decidono di affittare, con canone agevolato, il proprio immobile sfitto
Parere positivo del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al piano di agevolazioni fiscali pensato dall’amministrazione comunale per la Borgata.
“E’ la vera seria novità nell’azione di questa Amministrazione, che si era finora caratterizzata per carenza di coraggio nelle scelte più importanti per il territorio – dichiarano Cavallaro e Romano – è un modello, quello degli incentivi a nuovi insediamenti commerciali, che abbiamo più volte suggerito, anche per altre zone cittadine, come la Mazzarona.
Siamo in trepidante attesa – aggiungono – che la proposta giunga in consiglio comunale per un’attenta valutazione e per proporre eventuali emendamenti.
Dobbiamo evitare speculazioni selvagge e infiltrazioni della criminalità organizzata – tengono a precisare – oltre che l’insediamento eccessivo di attività che possano snaturare la Borgata, cercando di determinare la nascita di attività variegate e in capo a soggetti diversi per evitare odiose forme di monopolio commerciale.
Intanto, il calcolo della perdita di gettito viene fatta in termini probabilistici e – proseguono – sulla base di tali dati sarà molto difficile che la proposta al consiglio comunale abbia i pareri contabili favorevoli.
Tra l’altro non c’è un rigo del provvedimento che preveda una riduzione dell’Imu per coloro che decidono di affittare, con canone agevolato, il proprio immobile sfitto.
Su questo tema – annunciano – presenteremo in consiglio comunale un emendamento così che la proposta – concludono i due consiglieri -sia una vera e concreta occasione di rilancio del quartiere, anche sotto il profilo sociale e abitativo, e non foriera di problemi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















