Saranno destinate alle famiglie in difficoltà seguite dalle 2 parrocchie
Si chiuderà in mattinata il progetto “Un Natale di speranza” promosso dal Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Orso Mario Corbino in collaborazione con la Parrocchia S. Tommaso al Pantheon e la Parrocchia S. Paolo Apostolo di Siracusa.
Il Dipartimento di Religione, coordinato dal prof. Angelo Lombardo, ha invitato gli studenti a una raccolta alimentare destinata alle famiglie più vulnerabili del territorio e sono stati raccolti 2602 chilogrammi di alimenti, consegnati a don Massimo Di Natale, Parroco di S. Tommaso al Pantheon e a don Rosario Lo Bello, parroco di San Paolo Apostolo.
Un ruolo decisivo nell’organizzazione è stato svolto dagli studenti della rappresentanza d’Istituto (Giulio Laudani (5C) Isabella Renda (5D) Carlotta Formisano e Nicolò Piazzese (5H) e di Consulta (Carlotta Formisano e Diego Imprescia), che hanno seguito con impegno l’intero percorso: dalla gestione della raccolta fino alla consegna finale. La loro capacità di coordinamento, unita a una sensibilità rara, ha dato alla scuola un volto concreto di solidarietà attiva.
In occasione del XX Anniversario della fondazione della Mensa dei Poveri la Parrocchia guidata dal don Massimo Di Natale apre le porte alle classi 5d e 4ds che svolgeranno servizio di volontariato in mensa, sotto la guida dei docenti di Religione professori Lombardo e Amenta come didattica orientativa in tema di cittadinanza attiva.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















