Si tratta di 2 proposte e di una mozione. Si parlerà anche delle proprietà comunali da alienare o cedere
Il consiglio comunale di Siracusa torna a riunirsi domani (4 dicembre), alle 17,30, per discutere due proposte e una mozione.
Nell’ordine del giorno firmato dal presidente Alessandro Di Mauro e concordato dalla conferenza dei capigruppo, al primo punto c’è la revisione delle partecipazioni societarie del Comune al 31 dicembre del 2024.
La revisione, che viene effettuata ogni anno, era già arrivata in aula due settimane fa ma era stata rinviata ad altra data per approfondimenti.
A seguire è prevista l’approvazione del nuovo regolamento sulla qualità dei servizi comunali. Il documento, proposto dal settore Affari istituzionali, viene adeguato ai nuovi servizi on line introdotti negli ultimi anni oltre che alla gestione di reclami e segnalazioni e alla misurazione del gradimento dell’utenza.
La mozione, infine, è stata presentata da Damiano De Simone e propone l’adozione in fase sperimentale
della sosta gratuita a tempo limitato sugli stalli a pagamento delle zone commerciali.
Si parlerà anche della aree di proprietà comunali da alienare o cedere. La proposta è dell’Amministrazione ed è stata inserita come ordine del giorno aggiuntivo su richiesta urgente del sindaco, previa valutazione del presidente, così come previsto dal Regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.
La richiesta è stata accordata poiché dall’approvazione o meno delle proposta dipende la stesura del bilancio pluriennale di previsione 2026-2028.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















