MENU
Articoli in evidenza
consiglio comunale

Approvato il Bilancio di Previsione 2026 e la variazione per l’esercizio 2025 a Ferla

ferla

Il Comune montano del Siracusano è tra i primi in Sicilia

Il Comune di Ferla, nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 28 novembre, ha approvato non solo la variazione di bilancio per l’esercizio 2025, ma anche il Bilancio di Previsione 2026, con un significativo anticipo rispetto alle scadenze ordinarie.

Si tratta di un risultato di grande rilievo: Ferla è tra i primissimi Comuni della provincia di Siracusa – dopo Melilli e Palazzolo Acreide – ad aver già adottato gli strumenti finanziari per il prossimo anno.

Es è anche tra i primi enti locali della Sicilia ad aver completato l’intero ciclo di programmazione economico-finanziaria.

“Negli ultimi anni – dichiara il sindaco Giansiracusa – abbiamo perseguito con convinzione l’obiettivo della solidità finanziaria dell’Ente: una condizione essenziale per garantire servizi, programmazione e investimenti, soprattutto in un contesto in cui l’amministrazione degli enti locali è divenuta sempre più complessa.

Oggi questo lavoro ci consente di affrontare con maggiore serenità le sfide quotidiane, pur nelle difficoltà che tutti i piccoli comuni vivono.

L’approvazione anticipata del bilancio – conclude – ci permette di programmare per tempo le attività del 2026“.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI