L’Associazione Christiane Reimann ha segnalato quanto accade al sindaco, al dirigente e al presidente del Consorzio Universitario “Archimede”
Studenti giocano a palla nei giardini e a “trinca” nel piazzale di Villa Reimann. A denunciarlo l’associazione Christiane Reimann con il presidente Marcello Lo Iacono che documenta quanto accade nei giardini e nel piazzale della Villa.
“A luglio scorso – riferisce Lo Iacono -il dirigente ad interim delle Politiche Culturali ha sospeso qualsiasi tipo di attività non istituzionale all’interno del Complesso Monumentale di Villa Reimann e, soprattutto, all’interno della Villa, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, salvo poi rilasciare autorizzazioni alla visita della Villa e del suo Parco.
Inoltre – prosegue – è stato concessa in uso gratuito all’Università di Catania la dependance, per svolgere corsi di infermieristica.
Ma alcuni studenti, durante gli intervalli, – lamenta Lo Iacono – sciamano per i giardini del Parco, anche nei luoghi vietati e, incredibile ma vero, giocano a pallone ed anche alla famosa “trinca” sul sacro piazzale della Villa.
Questi – conclude Lo Iacono – sono stati individuati e richiamati dai responsabili universitari. Mentre tutti gli altri sudenti, la maggioranza, hanno condannato tali atteggiamenti non consoni e ha dato prova di rispetto dei luoghi, di serietà, di applicazione agli studi, riconoscendo l’alto valore storico della Villa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















