Partenza alle 10,40 dallo spiazzo davanti la scuola Costanzo, rientro per le 21
Al Corteo Nazionale No Ponte” in programma per sabato 29 novembre a Messina, anche Siracusa sarà presente.
Sono stati organizzati pullman per raggiungere la città dello Stretto: la partenza è fissata alla 10,40 davati la scuola “Costanzo” e fermata ad Augusta (Città della notte). Il rientro è previsto per le 21.
L’iniziativa è stata presentata alla Camera con gli interventi della senatrice del M5S Barbara Floridia, del deputato del Pd Anthony Barbagallo e il deputato di AVS, Angelo Bonelli.
L’opposizione al progetto si basa su diverse criticità: tra queste l’impatto ambientale e i costi da sostenere. Vengono ritenute prioritarie invece opere di messa in sicurezza del territorio, interventi sul trasporto pubblico, dai collegamenti ferroviari alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il comitato promotore è formato da oltre 80 fra associazioni e movimenti ha evidenziato i recenti rilievi e dinieghi della Corte dei Conti su “assenza di coperture finanziarie certe, rischi di squilibrio nella spesa pubblica, elementi progettuali non definiti o incoerenti, timori fondati sui potenziali impatti economici, ambientali e sociali, incertezza sui tempi, sulla sicurezza e sulla governance dell’opera”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















