MENU
Articoli in evidenza
la nota

Il gruppo Grande Sicilia ritira l’appoggio alla giunta di Lentini: “Esaurito il mandato di responsabilità”

grande sicilia

“Dopo 2 anni – motiva il gruppo – superate le criticità e raggiunti gli obettivi prefissati”

Il gruppo Grande Sicilia mette fine all’appoggio alla giunta del Comune di Lentini, ritenendeo di aver esaurito il mandato di responsabilità assunto in fase emergenziale.

“Nel novembre 2023 – viene comunicato – il nostro gruppo aveva manifestato l’intenzione di contribuire, in una fase particolarmente complessa per la nostra comunità, al superamento delle emergenze amministrative legate ai progetti del Pnrr e alla gestione dei bilanci comunali.

Successivamente, nel dicembre 2023, il nostro ingresso in maggioranza ha consentito di assicurare continuità amministrativa e di affrontare una situazione che presentava gravi ritardi e criticità.

Oggi – prosegue il documento – a distanza di ventiquattro mesi, possiamo affermare con consapevolezza che gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti. Tutti i bilanci sono stati predisposti ed esitati positivamente, con il rendiconto 2024 ormai in dirittura d’arrivo, e la quasi totalità dei progetti Pnrr è stata completata, con la consegna alla città di numerosi spazi riqualificati e la prossima apertura di altri interventi fondamentali per la comunità.

Poiché il nostro non è mai stato un sostegno politico al Sindaco, ma un impegno civico volto esclusivamente all’interesse della collettività – viene affermato – dichiariamo conclusa la nostra partecipazione all’attuale esperienza amministrativa.

Gli assessori di riferimento del nostro gruppo — Maurizio Commendatore, Oriana Di Cannavò, Giuseppe Fisicaro e Giuseppe Vasta — hanno coerentemente presentato le dimissioni

Auguriamo al sindaco – conclude il gruppo – di poter individuare al più presto una nuova maggioranza capace di assicurare stabilità amministrativa e continuità d’azione per il completamento dell’ultimo scorcio di legislatura. Il nostro gruppo continuerà, con la consueta serietà e senso istituzionale, a sostenere in Consiglio Comunale tutte le iniziative volte all’esclusivo interesse della nostra comunità.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI