L’intesa è mirata alla distribuzione di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà
Firmata la convenzione tra il Comune di Avola e il Banco delle Opere di Carità per la distribuzione di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà economica del territorio.
“La solidarietà non è solo un valore astratto, ma un impegno quotidiano che si traduce in azioni concrete – dichiara il sindaco Rossana Cannata – Con questa convenzione rinnoviamo la vicinanza alle persone e alle famiglie più fragili, e confermiamo la volontà di costruire una comunità più giusta, unita e solidale”.
Tra le iniziative solidali promosse dall’Amministrazione comunale c’è “Ri–Natale ad Avola”, il progetto realizzato insieme a Dusty che unisce solidarietà e sostenibilità: nei punti di raccolta individuati – Biblioteca comunale e Centro Comunale di Raccolta – i cittadini possono consegnare libri e decorazioni natalizie in buono stato, che saranno riutilizzati nelle bancarelle solidali allestite durante le festività.
Il ricavato sarà destinato a chi ha più bisogno, trasformando oggetti dimenticati in nuove opportunità per le famiglie in difficoltà. .
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















