MENU
Articoli in evidenza
l'elezione

Alessandro Drago nuovo presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Siracusa

alessandro drago

Ieri la prima plenaria con l’insediamento dei nuovi rappresentanti eletti in tutti gli istituti del Siracusano

Alessandro Drago, studente del “Federico II di Svevia” di Siracusa. eletto nuovo presidente della Consulta Provinciale Studentesca di Siracusa per l’anno scolastico in corso. Subentra ad Alessandro Giangrande, ormai studente universitario.

Ieri, 18 novembre, si è tenuta la prima plenaria della Consulta Provinciale Studentesca, durante la quale si è svolto l’insediamento dei nuovi rappresentanti eletti in tutti gli istituti del territorio siracusano.

Nel corso della seduta sono state inoltre rinnovate le elezioni della Giunta esecutiva e dei Presidenti delle Commissioni tematiche e territoriali.

“Desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me – dichiara Drago – Un ringraziamento speciale va ai miei compagni di squadra, ai professori e ai dirigenti scolastici che hanno appoggiato la mia candidatura e che hanno lavorato con impegno per raggiungere questo risultato.

Essere chiamato a rappresentare gli studenti della provincia di Siracusa è per me un grande onore. Mi impegnerò affinché le nostre voci siano ascoltate e le nostre esigenze trovino spazio nelle sedi opportune.”

Queste le priorità del suo mandato: “Costruire un anno ricco di iniziative, partecipazione e crescita. Sono certo che, lavorando insieme, potremo raggiungere traguardi importanti.»

Questa la composizione della nuova Giunta esecutiva: vicepresidente: Mario Costa, Liceo “Leonardo Da Vinci” di Floridia; segretaria: Gaia Allanni, Liceo “Gargallo” di Siracusa, assistente del presidente: Carlotta Formisano, I.I.S.S. “O.M. Corbino” di Siracusa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI