Il presidente Giansiracusa: “Già da alcune settimane disposto l’avvio di un’istruttoria”
Revoca immediata della nomina dell’amministratore unico di Siracusa Risorse Spa. La richiesta arriva dal deputato regionale Carlo Auteri, dopo la lettura del verbale del collegio sindacale del 3 novembre che lamenta la mancata collaborazione dell’amministratore rispetto alle richieste formali avanzate in più occasioni, in particolare la mancata consegna dell’elenco dei beni mobili della società, dei relativi costi di gestione e dello stato di efficienza.
“Nonostante le reiterate sollecitazioni e i verbali di luglio e del settembre scorsi – dichiara Auteri – le risposte sono rimaste parziali e insufficienti, di fatto ostacolando l’attività di vigilanza prevista dalla legge.
È dunque doveroso intervenire per ristabilire piena legalità e funzionalità nella gestione della società“.
Auteri confida pertanto nel presidente Michelangelo Giansiracusa.
Pronta la replica del presidente del Libero Consorzio: “Già da alcune settimane ho disposto l’avvio di un’istruttoria, al fine di verificare la fondatezza delle ricostruzioni riportate dal Collegio Sindacale.
Come sempre, agiremo nel rigoroso rispetto delle norme, del Testo Unico degli Enti Locali e dei nostri statuti e regolamenti interni.
L’obiettivo – conclude – rimane quello di normalizzare un ente commissariato per 13 anni, che presenta un quadro complesso e un numero significativo di criticità sedimentate nel tempo. È un percorso che richiede tempo, collaborazione istituzionale e coesione territoriale, ma che stiamo affrontando con serietà e trasparenza”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















