E’ una sorta di testacoda: ospiti a 2 punti e neroverdi terze in classifica a 12 punti
Incontro casalingo con il Terrasini per il Melilli Volley valevole per la sesta giornata del girone L del campionato di B2 di volley femminile.
Si giocherà sabato 15 novembre alle ore 18 al PalaMelilli. Sulla carta partita agevole contro una squadra che ha ottenuto sabato scorso i primi due punti in campionato, battendo al tie-break Bronte, formazione fanalino di coda.
Le neroverdi invece sono terze in classifica a 12 punti, a tre lunghezze da Orlandina e Gela che guidano il gruppo.
“Affronteremo una partita non difficile ma – avverte Tommaso Parente, l’assistant coach e preparatore atletico di Melilli Volley – non bisogna sottovalutare le avversarie.
Terrasini è una squadra che non dovrebbe crearci particolari problemi a patto però di giocare come sappiamo. In settimana abbiamo lavorato proprio sulla necessità di avere un buon approccio al match, giocando bene sin dall’inizio ed evitando cali di concentrazione.
Avremo dalla nostra anche il fattore campo e, dunque, almeno teoricamente, non dovrebbe essere una partita difficile da vincere”.
Parole condivise anche da capitan Raffaella Minervini. “Stiamo attraversando un buon momento di forma e – sottolinea la forte palleggiatrice barese – dobbiamo continuare a vincere. Incontreremo una squadra alla nostra portata, ma dovremo stare attente a non caricare le avversarie.
Occorrerà dunque evitare momenti di rilassamento e far capire che non intendiamo concedere nulla. In campo quindi con la necessaria determinazione per portare a casa i tre punti”.
Melilli dunque cercherà di giocare su ritmi elevati e di chiudere la partita in tre set, spinta dall’affetto di un
pubblico che anche questa volta si prevede numeroso e caloroso.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















