MENU
Articoli in evidenza
La segnalazione

Campi di sepoltura nel degrado più totale, “Insulto alla dignità dei cittadini”

campi di sepoltura

L’unica risposta che la cittadina ha ricevuto, è stata: “Senza risorse non si può far nulla”

Una segnalazione che è una denuncia e una richiesta di attenzione a seguito delle condizioni indecorose in cui versano i campi di sepoltura del cimitero di Siracusa.

A farlo è una nostra lettrice che riferisce di aver contattato due mesi fà il capo di gabinetto del sindaco, l’assessore al ramo e il dirigente del settore.

L’unica risposta è poi arrivata dall’ufficio rapporti con il cittadino che ha chiesto delle foto ad integrazione della segnalazione per trasmettere tutto all’ufficio preposto.

“Dopo quasi un mese riscrivo – dice la lettrice – dicendo tutta la mia delusione davanti al nulla più assoluto che è stato messo in atto e mi risponde di aver ancora sollecitato l’ufficio, sempre quello preposto.

Sono anche andata personalmente – prosegue – a parlare con il direttore del cimitero che, allargando le braccia, mi ha detto in sostanza che senza risorse non si può far nulla.

Certamente Siracusa è città d’arte, dalla storia millenaria, patrimonio dell’umanità e con spiccata vocazione turistica, set cinematografico e location di tanti spot pubblicitari di marchi prestigiosi, bagnata da un mare meraviglioso, con un clima che ti fa sentire in estate per nove mesi l’anno, e potrei ancora continuare.

E gli altri problemi – si chiede la cittadina – le altre necessità, le altre istanze dei cittadini, non sono forse meritevoli di attenzione e vicinanza da parte dell’Amministrazione? Vorrei ancora – conclude – avere la possibilità di dare fiducia e poter sperare che questa venga ripagata”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI