MENU
Articoli in evidenza
"Alto impatto"

Servizio interforze a Melilli: controlli alla circolazione stradale e ad esercizi commerciali

Impegnati gli uomini della Polizia, di Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Asp

Servizio interforze di prevenzione e controllo del territorio ad “alto impatto” a Melilli per aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini della zona, a seguito delle linee di indirizzo strategico dettate dal Prefetto Chiara Armenia in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il Questore Roberto Pellicone ha coinvolto agenti della Polizia di Stato (della Questura aretusea del Commissariato di Priolo Gargallo e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania), i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e personale dell’Asp di Siracusa.

Eseguiti mirati posti di controllo, identificate numerose persone ed effettuate verifiche in diverse attività commerciali.

Nel corso dei servizi sono state identificate 182 persone e controllati 105 veicoli con sanzioni per violazioni al codice della strada, in particolare per guida senza la cintura di sicurezza.

Sono stati controllati numerosi esercizi commerciali e sei di questi sono stati sanzionati per varie irregolarità amministrative. Sanzioni elevate nei confronti di tre bar, un centro scommesse, un venditore ambulante di pesce per mancanza di etichettature e tracciabilità del prodotto ittico e il titolare di un negozio è stato sanzionato e denunciato per aver utilizzato senza la necessaria autorizzazione un impianto di videosorveglianza sul luogo di lavoro.

Effettuate 4 perquisizioni domiciliari ed un uomo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di cocaina.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI