L’accordo è stato siglato dalla segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e dal presidente di Arcigay di Siracusa, Armando Caravini
Rinnovato il protocollo d’intesa fra la Uil Sicilia e Area Vasta-Siracusa e Arcigay di Siracusa per “promuovere la tutela dei diritti civili e la piena parità di trattamento delle persone Lgbt“.
L’obiettivo è di contrastare ogni forma di discriminazione, pregiudizio o intolleranza fondata su orientamento sessuale o identità di genere.
L’accordo è stato firmato dalla segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e dal presidente di Arcigay di Siracusa, Armando Caravini.
Il protocollo prevede momenti di confronto periodici, iniziative congiunte, attività di ricerca, campagne informative e percorsi formativi rivolti a operatori, delegati sindacali e cittadini. Le due realtà si impegnano, inoltre, a monitorare insieme i casi di discriminazione sul lavoro collaborando per attivare azioni di contrasto e tutela.
Il sindacato, attraverso il coordinamento Uil Diritti, rafforzerà la propria azione di tutela e promozione delle politiche antidiscriminatorie integrandole nei servizi offerti ai cittadini. L’Arcigay Siracusa, dal canto suo, metterà a disposizione la propria esperienza nel campo della formazione, della promozione culturale e dell’ascolto delle persone Lgbt.
I responsabili dell’accordo sono Ninetta Siragusa e Gesualda Altamore, Uil Sicilia e Area Vasta – Siracusa, e Nadia Germano e Maria Vittoria Zaccagnini per Arcigay Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















