Il capogruppo della lista “Insieme” al consiglio comunale di Siracusa, Ivan Scimonelli, auspica l’adesione del Comune di Siracusa
“La nuova rottamazione-quinquies, introdotta dal DL 39/2024, consente ai Comuni di aderire alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione, cancellando sanzioni e interessi e lasciando dovuto solo il capitale”.
Il capogruppo della lista “Insieme” al consiglio comunale di Siracusa, Ivan Scimonelli, auspica l’adesione del Comune di Siracusa.
“Si tratta di un’occasione concreta – scrive in una nota – per recuperare crediti da tempo non riscossi e, allo stesso tempo, dare un segnale di fiducia e sostegno a quei cittadini e imprese che vogliono regolarizzare la propria posizione.
A Siracusa, tuttavia – aggiunge – l’adesione non è automatica: serve una delibera del Consiglio comunale, su proposta dell’Amministrazione, come previsto dal Regolamento di contabilità.
Confidiamo nella sensibilità e nella competenza dell’assessore al Bilancio, Pierpaolo Coppa – conclude – affinché l’Amministrazione predisponga al più presto la proposta di delibera di adesione“.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















