Ha riportato oltre 1.000 preferenze
Il progetto “Panzica” è il vincitore di Democrazia partecipata 2025 del Comune di Siracusa con 1.003 voti.
Questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo Vermexio lo spoglio delle schede votate in presenza che ha decretato il progetto cincitore presentato da Lucia Buonconsiglio.
Il Comitato Siracusa Rialzati nell’esprimere soddisfazione per il risultato, evidenzia il dato della partecipazione popolare che ha visto i residenti del quartiere della Mazzarona protagonisti con l’affluenza al seggio di via Foti che alla fine è risultato determinante.
“La votazione – conclude il Comitato – esprime la volontà di riqualificare un quartiere che non può più tollerare il degrado, soprattutto considerando il suo enorme pregio paesaggistico. Questo successo testimonia che la Democrazia Partecipata, supportata da una cittadinanza attiva, può e deve diventare il motore del cambiamento”.
Grande soddisfazione espressa da Lucia Buonconsiglio che ha presentato il progetto: “A vincere è sempre la forza della comunità che quando si unisce raggiunge i risultati”.
Poi i ringraziamenti rivolti a coloro che hanno sostenuto il progetto: dal progettista ing.Nino Di Guardo all’architetto Maria Assenza dal Comitato riqualificazione Mazzarona alla parrocchia di san Corrado Confalonieri”.
In ultimo un pensiero per padre Panzica: “Grazie padre Antonio Leonardo Panzica, adesso a Mazzarona un luogo, che potrà essere riqualificato, porterà il tuo nome, simbolo di quella riqualificazione per la quale ti sei battutto per
più di 40 anni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















