MENU
Articoli in evidenza
la consegna

Alla Regione Siciliana il Premio Braille dell’Unione italiana ciechi

braille

Assegnato per il rinnovamento e il potenziamento delle dotazioni tecniche della stamperia braille di Catania

Assegnato dalla Regione Siciliana il Premio Louis Braille per il 2025. Il riconoscimento è stato ritirato questa mattina dal presidente Renato Schifani, nel corso di una cerimonia che ha chiuso i lavori del 26° congresso dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Ets-Aps, a Terrasini, in provincia di Palermo.

Presente anche l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale Mimmo Turano.

Il Premio Braille è assegnato annualmente dall’Uici a personalità o Istituzioni che si sono distinte nella promozione dei diritti delle persone cieche o ipovedenti.

La presidenza nazionale dell’Unione, con questo riconoscimento, giunto alla sua 29esima edizione, ha riconosciuto l’impegno della Regione, attraverso l’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale, per il rinnovamento e il potenziamento delle dotazioni tecniche della stamperia braille di Catania.

“Il riconoscimento che ci assegnano oggi è un grande onore – ha detto Schifani alla platea congressuale – e soprattutto uno stimolo per proseguire sulla strada della collaborazione con l’Unione, che voglio ringraziare personalmente.

Vuol dire che stiamo lavorando bene assieme, come dimostra anche il recente protocollo d’intesa che abbiamo siglato per la promozione dell’inclusione scolastica di bambini con disabilità visiva”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI