Sarà predisposto un piano di controlli contro l’esercizio abusivo dell’attività a tutela dei visitatori e dei professionisti che operano nel rispetto della legge
Atto di indirizzo varato dalla giunta comunale di Noto che dà piena attuazione alla normativa nazionale e regionale sulle guide turistiche.
“Essere una città patrimonio dell’Unesco e capitale del turismo culturale in Sicilia – dichiara il sindaco, Corrado Figura – comporta anche la responsabilità di garantire qualità, legalità e sicurezza a chi visita i nostri luoghi straordinari.
Per questo, nei prossimi 60 giorni – anticipa il primo cittadino – sarà convocata una conferenza di servizio con tutte le Forze di Polizia per predisporre un piano di controlli contro l’esercizio abusivo dell’attività di guida turistica, a tutela dei visitatori e dei professionisti che operano nel rispetto della legge.
Inoltre, entro 120 giorni la Polizia Municipale definirà un programma operativo specifico per il territorio comunale, con monitoraggi e rendicontazione annuale dei risultati.
Un passo concreto – conclude Figura – per difendere chi lavora con serietà e per valorizzare la nostra città con il rispetto che merita”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















