MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Nuovo stadio di Siracusa, Midolo: “Il primo passo è l’individuazione dell’area”

nuovo stadio

Per dotare la città di un’infrastruttura moderna, sostenibile e multifunzionale

“Il primo passo per la realizzazione del nuovo stadio di Siracusa deve essere l’individuazione dell’area su cui sorgerà il futuro impianto sportivo”.

A dirlo è Ciccio Midolo, responsabile Dipartimento Sport ed Enti Locali di Fratelli d’Italia.

“Si tratta di un atto di pianificazione e responsabilità che prescinde dalla categoria in cui militerà la squadra, dalla proprietà o da chi gestirà la struttura.

Questa decisione rappresenta il punto di partenza indispensabile per programmare il futuro e consentire alla città di dotarsi di un’infrastruttura moderna, sostenibile e multifunzionale.

Un nuovo stadio – prosegue Midolo – non è soltanto un luogo dedicato allo sport, ma un’opera strategica per lo sviluppo economico, turistico e urbano della città. Può generare indotto, riqualificare aree oggi sottoutilizzate e diventare un centro di aggregazione per famiglie, giovani e tifosi.

La scelta dell’area – tiene a precisare – non deve essere condizionata da logiche di parte, ma guidata da una visione condivisa e di lungo periodo.

Dopo un confronto con il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, riteniamo che individuare l’area oggi sia il primo
passo concreto per poter progettare, cercare risorse e attrarre investitori, con l’obiettivo di consegnare finalmente a Siracusa un impianto degno della sua storia”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI