L’opera vede un investimento complessivo di 2.847.654,08 euro, per il quale concorrono diversi canali di finanziamento
Approvato, dal dirigente del Settore Pianificazione Urbanistica, il progetto esecutivo del centro sportivo ed aree verdi attrezzate per lo sport di traversa la Pizzuta.
L’opera vede un investimento complessivo di 2.847.654,08 euro, per il quale concorrono diversi canali di finanziamento.
A realizzarlo sarà l’Rti Lavoro Sud srl, mandataria Engineering Group srl. Ha ottenuto un punteggio totale di 78,99/100 sulla base della graduatoria finale dell’offerta e un ribasso del 30,69% del corrispettivo complessivo
stimato in 1.262.034,43 euro.
A seguito dell’esecuzione dei lavori di scavo archeologico per la VPIA si è verificata una diminuzione dell’importo previsto e le somme residue saranno utilizzate per la sorveglianza archeologica durante l’esecuzione e le eventuali indagini/lavorazioni specialistiche che dovessero rendersi necessarie.
Oltre a nuovo verde, nell’impianto è previsto un pallone tensostatico, per campo da basket e volley, e un campo da rugby, tribune e spogliatoi.
All’interno dell’area in cui sarà realizzato il Centro sportivo ed aree verdi attrezzate per lo sport, sta via via prendendo forma il Palaindoor. Il progetto è stato finanziato con 2 milioni del Pnrr e 1,6 milioni di mutuo concesso dal Credito Sportivo da restituire in 20 anni a partire dal 2024.
I due impianti daranno così vita ad un vero e proprio polo dello sport.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI