Nel mirino mini market aperti fino a tardi, gli h24, i loro avventori, la vendita di alcolici e gli assembramenti di soggetti con atteggiamento molesto
Ancora un’altra serata di controlli serrati alla Borgata da parte degli agenti delle Volanti e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine per dare risposte ad una maggiore richiesta di sicurezza.
Nel mirino dei controlli, fortemente voluti dal Questore Roberto Pellicone, e coordinati sul campo dal Dirigente delle Volanti Giuseppe Garro, i mini market aperti fino a tardi, gli h24, i loro avventori, la vendita di alcolici e gli assembramenti di soggetti con atteggiamento molesto.
L’obiettivo è quello di restutire sicurezza e decoro a secondo centro storico di Siracusa ed operare in un’ottica di prevenzione di qualsiasi episodio che possa creare paure ad esercenti e residenti.
Nella sola serata di ieri, sono state identificate 75 persone tra cui numerosi stranieri. Sei sanzioni amministrative sono state elevate per altrettante violazioni al codice della strada.
Inoltre, tre persone, insofferenti ai controlli, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, rifiuto dell’identificazione della propria identità personale ed uno anche perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
La Questura di Siracusa sta vagliando la possibilità di chiudere temporaneamente alcuni esercizi commerciali maggiormente frequentati da soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I controlli della Polizia di Stato proseguiranno nei prossimi giorni con le medesime modalità.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI