L’iniziativa della Comunità MASCI Canicattini 1 “Baden Pippo”, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani
Il materiale scolastico della raccolta solidale “Scuola per tutti”, avviata, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni durante l’estate e nel corso di altre manifestazioni, è stato consegnato al sindaco Amenta e all’Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, Marilena Miceli, dalla Comunità MASCI Canicattini 1 “Baden Pippo”, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.
Il materiale raccolto è stato assegnato ai Servizi Sociali a disposizione dell’Assistente Sociale del Comune, Simona Zammitti, che provvederà a distribuirlo ai bambini e ai ragazzi della scuola dell’obbligo che ne hanno più bisogno.
“Come Amministrazione comunale – affermano Amenta e Miceli – siamo accanto alle famiglie e le accompagniamo nel percorso di vita e scolastico dei bambini, sostenendole con le risorse a nostra disposizione e con quelle che riusciamo ad ottenere a livello regionale e statale.
Inoltre, aiutiamo anche la Scuola a superare le difficoltà assegnando ogni anno un contributo per le spese attraverso il “Patto Formativo Territoriale”. Così come sosteniamo le famiglie dei ragazzi delle superiori, in particolare coloro che frequentano le scuole fuori da Canicattini Bagni e devono affrontare il trasporto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI