Eseguito da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto
Servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” a Lentini , pianificato, su input del prefetto Armenia, dal Questore Roberto Pellicone, che ha coinvolto agenti del Commissariato di Lentini, del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, della Polizia Scientifica e unità cinofile della Questura di Palermo, Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.
Il dispositivo ha visto la realizzazione di 14 posti di controllo, con l’identificazione di 336 persone, di cui 57 già conosciute alle forze di polizia, e la verifica di 123 veicoli. Trentacinque sono state le persone sottoposte ad obblighi controllate.
Sono stati controllati numerosi esercizi commerciali del lentinese e sette di questi, non trovati in regola con le norme poste a presidio della salubrità di cibi e di bevande e di altri regolamenti di carattere amministrativo, sono stati sanzionati.
Effettuate anche 9 perquisizioni e, nel corso di una di queste, è stato scoperto un market della droga, all’interno di un’abitazione fatiscente.
Nascosto dietro un armadio è stato scoperto, un passaggio segreto, ricavato da un foro nel muro, che conduceva ad una serra al chiuso già allestita con due tende, due lampade termiche, un aeratore e del fertilizzante per il terriccio.
Nel complesso sono stati sequestrati 116 grammi di marijuana, 105 grammi di hashish, 66 grammi di cocaina e 1,24 grammi di crack, a carico di un uomo di 29 anni che è stato arrestato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI