E’ stato lanciato dal presidente del Libero Consorzio, Giansiracusa, a 5 mesi dalla sua elezione
Sono trascorsi 5 mesi dall’inizio della conduzione del Libero Consorzio di Siracusa da parte di Michelangelo Giansiracusa che oggi torna a rivolgere un appello alle forze politiche presenti in Consiglio.
“In questi mesi – scrive in una nota – sono state avviate le prime azioni e sono già evidenti alcuni risultati tangibili del percorso di risanamento e riorganizzazione: dalla costituzione della Cabina di Regia permanente ad un maggior coordinamento con i Settori per il raggiungimento del riequilibrio finanziario, fino ad una prima riorganizzazione del personale, alla predisposizione del piano di razionalizzazione degli immobili da destinare agli istituti superiori e alla ripresa di una programmazione pluriennale degli investimenti provinciali.
Anche per questo – prosegue – rivolgo un appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio — di maggioranza e di minoranza — affinché si uniscano con senso di responsabilità e spirito costruttivo in questo percorso comune.
Il Libero Consorzio deve essere percepito e vissuto come la casa dei Comuni e della comunità provinciale, non come luogo di contrapposizione politica.
Solo attraverso una collaborazione leale e continuativa – conclude – potremo portare a termine il processo di risanamento e garantire ai cittadini e ai territori servizi più efficienti e una gestione trasparente delle risorse pubbliche.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI