La segnalazione è stata inviata all’Asp di Siracusa e all’ Assessore e Dirigente comunale
“Grave la condizione igienico-sanitaria dei bagni pubblici di via Trento”
La denuncia arriva dal consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro che ne chiede l’immediata chisura: “Al di là dell’abbandono all’interno di diversi mobili e rifiuti – riferisce – i servizi sono in pessime condizioni igieniche, il fetore è insopportabile, la polvere è accumulata ovunque e c’è persino una stanza al buio piena di rifiuti, e i vetri delle finestre sono visibilmente rotti”.
La richiesta di ispezione è stata inviata all’Asp di Siracusa insieme a quella di chiusura fino a quando non saranno ripristinate le minime condizioni igienico-sanitarie e il decoro minimo della struttura.
“La seconda commissione consiliare di recente – prosegue Cavallaro – raccogliendo la disponibilità anche degli uffici, ha individuato nell’ affidamento a terzi la soluzione per la ristrutturazione edilizia dei bagni cittadini e per la gestione a pagamento, come in tutte le parti civili del mondo.
Mi auguro – conclude -che la proposta arrivi presto in consiglio comunale per dare un chiaro indirizzo all’Amministrazione”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI