A partire da lunedì 29 settembre, ore 12, e fino a esaurimento delle risorse disponibili, sarà possibile presentare la domanda online sulla piattaforma dedicata
Al via il Fondo Dote Famiglia con contributi per lo sport per famiglie e ragazzi.
“Lo sport è un motore di benessere e aggregazione per i nostri ragazzi – dichiara Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio – e con il nostro Governo l’impegno diventa strutturato e concreto.
L’obiettivo – prosegue Cannata – è promuovere una cultura sana che accompagni i ragazzi non solo nell’attività fisica, ma anche nella cura dell’alimentazione, nella disciplina e nella sana competizione.
Il Fondo Dote Famiglia 2025 prevede un contributo per le famiglie con minori tra i 6 e i 14 anni, per favorire la partecipazione a corsi sportivi.
A partire da lunedì 29 settembre, ore 12, e fino a esaurimento delle risorse disponibili, sarà possibile presentare la domanda online sulla piattaforma dedicata (accesso tramite SPID o CIE).
Il contributo è destinato a genitori o esercenti la potestà genitoriale con un Isee fino a 15.000 euro. I genitori possono già consultare gli elenchi dei corsi sportivi disponibili – numerosi tra Siracusa e i comuni della provincia – attraverso i documenti pubblicati dal Dipartimento per lo Sport, prestando attenzione al codice corso da inserire nella domanda.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI