A Siracusa in piazza Santa Lucia, sabato 28 settembre dalle 8,30 alle 14,30; a Floridia in piazza del Popolo il 27 e il 28 settembre dalle 9 alle 20
Il prossimo 2 ottobre l’Unicef Italia celebra la giornata dedicata alla Festa dei Nonni e delle Nonne, con l’iniziativa “Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere” per sostenere milioni di bambini che in tutto il mondo vivono in contesti di emergenza.
Dal 27 settembre al 2 ottobre, a fronte di una donazione minima del valore di 15 euro, sarà possibile ricevere una piantina di Ulivo con shopper bag Unicef in cotone e sostenere in questo modo tanti bambini e bambine vulnerabili nel mondo.
In provincia di Siracusa si potrà trovare la piantina di ulivo nel capoluogo, in piazza Santa Lucia, sabato 28 settembre dalle 8,30 alle 14,30; a Floridia in piazza del Popolo il 27 e il 28 settembre dalle 9 alle 20.
Testimonial della campagna è Gabriele Corsi, Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unicef Italia.
Secondo gli ultimi dati Unicef disponibili, 473 milioni di bambini vivono o fuggono da zone colpite da conflitti; 50,3 milioni sono sfollati; 1 miliardo di bambini, quasi la metà di tutti i bambini del mondo, sono ad alto rischio a causa cambiamenti climatici.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI