MENU
Articoli in evidenza
sanità

Nuova rete ospedaliera, Spada (Pd): “Non confermata la clausola che manteneva inalterati i posti letto di Ortopedia a Noto”

rete ospedaliera

Richiesta di un impegno formale all’assessore al ramo Daniela Faraoni e al direttore Salvatore Iacolino

“La clausola che serviva a mantenere inalterata la quantità di posti letto nel reparto di Ortopedia all’Ospedale Trigona di Noto non è stata confermata nella nuova rimodulazione delle Rete ospedaliera in Sicilia. Il pericolo concreto è che i posti letto siano ridotti e il reparto torni all’ospedale di Avola”.

A dirlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico e sindaco di Solarino che ha avanzato richiesta di un impegno formale all’assessore al ramo Daniela Faraoni e al direttore Salvatore Iacolino per mantenere il reparto di Ortopedia all’ospedale di Noto.

La discussione sulla nuova Rete Ospedaliera ha riguardato anche l’aumento delle unità di posti letto nel reparto di Medicina di Urgenza, nell’ambito delle stesse due unità ospedaliere Avola-Noto.

“L’aumento dei posti letto, rispetto all’impegno assunto dall’assessore Faraoni e dal direttore Iacolino, dovrebbe portare l’attivazione dell’ospedale a Noto per 24 ore, ma per questo – conclude – sarà necessario un ulteriore passaggio da parte della Direzione Generale di Siracusa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI