MENU
Articoli in evidenza
botta e risposta

Festa dell’Angelo Custode a Priolo, l’amministrazione replica ai consiglieri di opposizione

festa

“Nessun emendamento o proposta alternativa è stata presentata dagli 8 consiglieri”

“Nessun emendamento o proposta alternativa è stata presentata dai consiglieri di opposizione”. E’ la replica dell’amministrazione guidata dal sindaco Pippo Gianni sulla querelle in atto riguardante l’organizzazione dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Priolo.

“Per non passare alla storia come i primi ad aver bocciato la Festa dell’Angelo Custode – prosegue il comunicato dell’Amministrazione comunale – hanno preferito ricorrere a dichiarazioni false e fuorvianti.

Ieri pomeriggio li abbiamo informati personalmente della nostra intenzione di modificare la delibera di Giunta per riportare la proposta in Consiglio comunale. Eppure, subito dopo l’incontro, hanno protocollato una lettera nel tentativo di confondere i cittadini.

Questo – prosegue la nota – è stato il loro atteggiamento fino ad oggi: prima bocciano, poi vogliono raddoppiare e convocare  un’assemblea pubblica per scaricare la responsabilità sui cittadini stessi. La verità è che hanno fatto di tutto per rallentare l’iter e per bloccare la festa.

Ma anche se sarà in forma ridotta, la festa si farà comunque. Ci auguriamo – conclude l’amministrazione – che nel prossimo Consiglio comunale prevalga il senso di responsabilità, nonostante tutto il tempo che è stato fatto perdere”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI