Il consigliere comunale torna a sollecitare l’attivazione dello scuolabus
“Riapre la scuola e ritorna il caos nelle strade“. E’ l’esordio di una nota del consigliere comunale Paolo Cavallaro.
La foto di copertina riguarda la zona intorno all’istituto comprensivo Costanzo, ma si replica nei pressi delle altre scuole cittadine.
Cavallaro torna a denunciare il mnacato utilizzo e l’incuria che riguarda le ciclabili così come la mancanta azione informativa ed incentivante nelle scuole sull’ultizio del trasporto urbano.
“La mozione sull’attivazione dello scuolabus in città è stata inspiegabilmente bocciata – aggiunge – e migliaia di motorini e autovetture intasano le nostre strade all’entrata e all’uscita di scuola.
La proposta di uno scuolabus sperimentale, per contrastare la dispersione scolastica – prosegue – approvata dalla seconda commissione consiliare, giace ancora nei cassetti degli uffici comunali.
Persino la mozione approvata in aula due anni fa, che prevedeva la presenza di volontari e nonni-vigili davanti le scuole, per contribuire a garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, è rimasta inascoltata”.
Da qui l’accusa mossa nei confronti dell’ammnistrazione comunale di “assenza di un piano, di una strategia, di una programmazione che potrebbe dare un importante contributo positivo al cambiamento”.
Foto da Facebook
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI