Il progetto ha un obiettivo sociale, ad iniziare dalla denuncia del fenomeno del femminicidio
Sono iniziate nei giorni scorsi a Canicattini Bagni le riprese del secondo appuntamento della serie “Lupo” dal titolo “Lupo 2 Codice Rosso” del regista avolese Corrado Di Rosa.
Prodotto dalla DRC Production International Cinematography “Lupo 2 Codice Rosso” presenta un cast d’eccezione: Tony Sperandeo, già Premio David di Donatello per “I Cento Passi” di M. T. Giordana, Totò Cascio, da bambino protagonista del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” di G. Tornatore; Carmelinda Gentile, la Beba della serie “Il Commissario Montalbano”, Denny Mendèz attrice e modella già Miss Italia nel 1996; Maurizio Nicolosi, protagonista in tanti film di successo, da “La Piovra” a “Il capo dei capi”, “La lupa”, “Squadra antimafia – Palermo oggi”, “L’uomo di vetro”, “La bella società” e tanti altri ancora; e l’attore e stuntman Enzo Ina, presente in tante pellicole italiane e internazionali.
Le ripresecontinueranno per tutto l’inverno e interesseranno altri luoghi e location di Canicattini Bagni, così come di Avola e Palermo.
La serie denuncia il fenomeno del femminicidio.
“Orgogliosi della scelta di Corrado Di Rosa di girare le scene del suo film nella nostra città e nel nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta -. La collaborazione con Corrado Di Rosa è di lunga data e ricade proprio in questo programma di rilancio della città”.
“Ringrazio il Sindaco Paolo Amenta, il Vice Sindaco Marilena Miceli, l’Assessore allo Spettacolo Sebastiano Gazzara, i colleghi della Giunta e naturalmente tutta la cittadinanza per l’accoglienza e la collaborazione – ha rimarcato Corrado Di Rosa -. Il progetto “Lupo” si fa portatore di messaggi sociali, come la legalità e il rispetto, fondamentali per la convivenza civile”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI