“Non si tratta più di località di villeggiatura – fa rilevare il presidente Buccheri – ma di una contrada marinara abitata 365 giorni l’anno
La Prima commissione consiliare, presieduta da Andrea Buccheri, si è occupata ieri della verifica dell’iter di acquisizione al demanio comunale di numerose strade dell’Arenella, ricomprese nel foglio catastale 154, strade ad uso pubblico ad elevato transito che necessitano di una urgente attività manutentiva.
La propostaè stata curata e presentata, oltre che dagli intestatari, anche attraverso la supervisione dell’associazione Pro Arenella.
Le strade inserite nella richiesta sono via Isole delle Molucche, via Isola della Sonda, via Isole filippine, via
Isole Figi, via Pantelleria, via Isole ebridi, via Favignana, via Alicudi, via Isole Samar, via Iisola della Tonga e via Lampedusa.
“Non si tratta più di località di villeggiatura – fa rilevare Buccheri – ma di una contrada marinara, come le altre, altamente abitata ormai 365 giorni l’anno.
Inoltre – aggiunge – la porzione ricompresa nella proposta di cessione gratuita al patrimonio comunale ricomprende strade di collegamento ad alto transito, non solo locale”.
Riguardo poi il problema nella domanda del mancato frazionamento di alcune piccole porzioni della medesima particella, Buccheri ha chiesto agli uffici di farsi carico di questo onere e l’ing. Moschetti, dirigente del settore
Patrimonio, ha assunto l’impegno di approfondirela situazione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI