“Rischio ridimensionamento delle strutture siracusane – teme il deputato Pd Spada – che già soffrono la carenza di medici e di infermieri”
Nuova discussione sul Piano Ospedaliero oggi,mercoledì 10 settembre, in Commissione Regionale Salute, Servizi Sociali e Sanitari.
Lo rende noto il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada.
“Già nella conferenza dei sindaci siracusani a metà luglio – aggiunge Spada – avevo avuto modo di mostrare la mia preoccupazione sul nuovo Piano, chiedendo e ottenendo dalla Regione la disponibilità a rivederlo e modificarlo per ciò che riguarda i posti letto nei nosocomi, ma non solo. Mi auguro che questa disponibilità si traduca in scelte ponderate.
In attesa del nuovo ospedale che sorgerà nel territorio del capoluogo – evidenzia Spada – il rischio, per il territorio siracusano, è di essere ulteriormente mortificato dal nuovo Piano Ospedaliero.
Al possibile ridimensionamento delle strutture – conclude il deputato – occorre sommare la carenza di medici e di infermieri che impone di lavorare in emergenza e non riuscire a garantire i servizi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI