L’appello è rivolto ad esperti del mare o anche semplici volontari e persone di buon cuore
E’stata trovata alla deriva al largo di Noto a Calabernardo l’imbarcazione con la quale l‘1 settembre Nino Cusmano era uscito in mare dal porto della Fossa di Marzamemi, non facendo più rientro.
Di lui però ancora nessuna traccia. Il natante, a bordo del quale sono stati rinvenuti gli effetti personali del 72enne,
incluso il cellulare attivo, sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La figlia Alessandra però non si arrende e continua a lanciare appelli sui social per cercare “persone di buon cuore, esperti del mare o anche semplici volontari, disposte a unirsi a una squadra solidale per continuare le ricerche del padre.
Ogni ora è preziosa. Ogni sguardo in più sul mare – scrive – potrebbe fare la differenza.
Se avete una barca, esperienza di navigazione o semplicemente volete dare una mano, vi chiediamo di contattarci. Anche la condivisione di questo messaggio può aiutare”.
Questa mattina, intanto, sono riprese le ricerche. Le zone battute in via prioritaria sono spiagge e sentieri tra Portopalo e Vendicari, i tratti costieri da Capo Passero a Calamosche e le aree marine accessibili con gommoni o barche con l’impiego di mezzi navali ed aerei della Guardia Costiera, con l’ausilio di velivoli della Marina Militare, dei Vigili del Fuoco e dell’Aeronautica.
E’ stato anche emesso un “Avviso ai naviganti” per richiedere la massima attenzione da parte di chi si trovasse a transitare nel tratto di mare.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI