Giudizio critico dei tre consiglieri del Partito Democratico
“La sicurezza, per questa maggioranza, non sembra essere una priorità, da nessun punto di vista”. A dirlo è il gruppo consiliare del Pd dopo la bocciatura ieri in consiglio comunale della mozione che chiedeva misure concrete per affrontare gli incendi e le ricadute sulla qualità dell’aria.
Critiche sono arrivate dal Pd anche sul fronte dell’emeregenza illuminazione che attanaglia diversi quartieri.Allo stesso tempo”.
“La mozione sul controllo e sulla comunicazione in caso di emergenza, respinta in aula – spiegano i tre consiglieri – mirava a introdurre misure di buon senso: impegnare il sindaco del Comune capoluogo a farsi portavoce dell’urgenza di un coordinamento prefettizio permanente con Comuni, Arpa e Asp; incentivare comunicazioni tempestive e precise alla cittadinanza, in particolare alle fasce più fragili; potenziare il monitoraggio della qualità dell’aria, anche con centraline mobili; relazionare periodicamente al Consiglio comunale sugli esiti delle interlocuzioni e sull’attuazione delle azioni previste”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI