MENU
Articoli in evidenza
il caso

“Degrado e sporcizia nell’area di via Tisia e via Pitia”: l’indignazione della presidente del Cenaco

degrado

Indice puntato contro “interventi di pulizia e manutenzione urbana non effettuati con la regolarità e l’efficacia necessarie”

Degrado e sporcizia nell’area di recente riqualificazione di via Tisia e via Pitia“.

A denunciare la situazione è la presidente del Cenaco, Daniela Filetti, che rappresenta gli operatori commerciali della zona.

La presidente non usa mezzi termini e si dice “profondamente indignata” per le condizioni in cui versano le due vie.

“A prescindere dal livello spesso inaccettabile di inciviltà che alcuni cittadini continuano a dimostrare – dichiara – è evidente che gli interventi di pulizia e manutenzione urbana non vengono effettuati con la regolarità e l’efficacia necessarie.

Chi è chiamato a svolgere questo servizio, e viene retribuito per farlo, non sta operando come dovrebbe”.

Da qui l’invito pubblico rivolto l’assessore all’igiene urbana e verde pubblico, Aloschi “a recarsi personalmente sui luoghi, a prendere atto della situazione e ad attivarsi immediatamente per un intervento concreto”.

Non ha peli sulla lingua la presidente del Cenaco che richiama tutti alle proprie responsabilità:”La responsabilità del decoro urbano è condivisa: è vero che noi cittadini dobbiamo fare di più per rispettare gli spazi comuni – conclude Daniela Filetti – ma è altrettanto inaccettabile che chi ha precisi doveri amministrativi e operativi, pecca di inadempienza.

La nostra città merita rispetto e il rispetto si dimostra anche e soprattutto attraverso l’azione concreta da parte di tutti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI