Il gol dei padroni di casa su rigore nel primo tempo messo a segno da Knezovic
Un Siracusa garibaldino, ma con lacune in organico, riesce ad imbrigliare la Salernitana, che ha ambizioni di promozione e che alla fine passa solo su rigore.
La cronaca è ricca di episodi e mostra da subito un Siracusa coraggioso che non si fa per nulla intimorire dai più quotati avversari.
3′- Inglese la mette dentro al terzo minuto di gioco, ma la posizione viene giudicata irregolare dal direttore di gara: Raffaele chiama subito l’FVS. Decretato il fuorigioco.
13′ – Prima occasione per il Siracusa: Puzone prende la mira e tira da fuori area, ma la palla finisce fuori a pochissimi metri dal palo.
16′ – il tiro di Inglese finisce alto sulla traversa dopo la battuta da calcio d’angolo.
19′ – Altro gol di Inglese su assist di Cabianca, ma è di nuovo posizione irregolare: Giuseppe Raffaele chiama nuovamente in causa l’FVS che conferma la posizione irregolare di Inglese.
30′ – Altro check al FVS per possibile trattenuta in area di rigore ai danni di Galo Capomaggio. L’arbitro conferma il rigore messo poi a segno da Knezovic.
36′ – Ancora gol annullato alla Salernitana: la posizione di fuorigioco stavolta è di Michael Liguori
39′ – Occasione per il Siracusa: la conclusione di Limonelli finisce di pochissimo fuori
43′ – Ancora Limonelli ci prova dall’interno dell’area di rigore, ma la palla finisce fuori di un soffio
43′ – Villa apre per Liguori, che con il portiere lontano dai pali prova la conclusione da centrocampo: Farroni però, riesce ad arrivare in tempo e a bloccare il pallone.
Nove i minuti di recupero della prima frazione di gioco. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per la squadra di casa.
48′ – Conclusione pericolosa di Contini, ma ci pensa Legowski a sventare il pericolo e metterla in calcio d’angolo
49′ – Grande intervento di Golemic che la devia fuori dopo il pericoloso tentativo di cross di Morreale
52′ – Niente da fare per il Siracusa: secondo il direttore di gara il contatto non era da calcio di rigore
51′ – Chiamata al FVS per il Siracusa per un contatto dentro l’area di rigore ai danni di Ba da parte di Golemic. Niente da fare per il Siracusa: secondo il direttore di gara il contatto non era da calcio di rigore
58′ – Molto pericoloso il Siracusa nella ripresa: ancora un tentativo di Contini con un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma Golemic la spazza via senza problemi
64′ – Grande rischio di Farroni, che si allontana dallo specchio della porta innescando il tiro di Achik che finisce però di poco fuori
68′ – Vicino ad un gol splendido Galo Capomaggio. Ne salta due e tenta il tiro a giro dal limite dell’area di rigore, ma la palla finisce fuori di pochissimo.
65′ – Achik trova la deviazione mettendola dentro, ma è di nuovo fuorigioco
66′ – Ferrari da due passi la mette dentro, ma per l’ennesima volta è tutto irregolare
68′ – Vicino ad un gol splendido Galo Capomaggio! Ne salta due e tenta il tiro a giro dal limite dell’area di rigore, ma la palla finisce fuori di pochissimo.
71′ – Intervento di Golemic ai danni di Contini: cartellino giallo per il difensore granata.
73′ – Di Paolo da due passi non trova la porta: sarà rimessa dal fondo per la Salernitana.
75′ – Gran tiro di Iob che si spegne di pochissimo sul fondo.
76′ – Ci prova Achik dall’interno dell’area di rigore, ma la palla esce alta sulla traversa.
77′ – Cartellino rosso per Limonelli. Chiara occasione da gol per la Salernitana e brutto intervento su Galo Capomaggio con conseguente espulsione. Si procede con un check al FVS per accertare la decisione del direttore di gara
80′ – Decisione confermata: espulso Limonelli e Siracusa in dieci uomini
83′ – Gran passaggio di Capomaggio per l’esterno, con la palla però che finisce sull’esterno della rete.
87′ – Cross al centro di Villa e tentativo di colpo di testa da parte di Ferrari che si spegne però alla destra del palo
94′ – Altra occasione per Achik, che porta la Salernitana ad un passo dal raddoppio. Prontissimo, però, Farroni, che devia la palla in calcio d’angolo
98′ – La partita finisce con la Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali contro un Siracusa che ha poco da rimproverarsi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI