MENU
Articoli in evidenza
bilancio

Ferragosto, Noi Albergatori: “A Siracusa l’occupazione camere ha sfiorato il 93%”

ferragosto

Moltissimi gli italiani, tanti siciliani e non sono mancati gli stranieri

“A Ferragosto a Siracusa gli alberghi hanno registrato un’occupazione di camere che ha sfiorato il 93%. Pure l’intero comparto turistico ha assimilato buone performance”.

È un primo bilancio del post Ferragosto da parte di Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa.

“Moltissimi gli italiani, tanti i corregionali – aggiunge Rosano – che hanno deciso di trascorre una (seppur breve) vacanza a Siracusa: non sono mancati gli stranieri.

È del tutto evidente – prosegue -che il mercato del turismo e con esso il modo di programmare le vacanze sta cambiando sia nella ripartizione delle giornate di ferie, non più concentrate in un specificato periodo ma centellinate nel corso dell’anno, sia preferendo le città che offrono migliori servizi.

Di codesti repentini mutamenti – esorta Rosano – devono prendere coscienza la totalità degli appartenenti all’imprenditoria turistica, i quali dovranno adottare un innovativo approccio alle aspettative degli ospiti, il decisore pubblico che, con sensibilità politica diversa, dovrà distinguersi avendo a cuore la vitalità degli artigiani e residenti in Ortigia, ottimizzando il miglioramento della vita per residenti e turisti.

Adesso – conclude il presidente di Noi Albergatori – guardiamo alla seconda metà del mese di agosto, le cui previsioni tendono al ribasso, ma abbiamo fiducia che, attraverso l’attenta politica delle tariffe adottate dagli alberghi, le cose potranno variare”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI