Sugli arenili ancora cartacce diffuse, ma anche tanti sacchi riempiti dai ragazzi in attesa di essere raccolti
Anche la notte di Ferragosto è passata: ragazzi in spiaggia, come da tradizione, e all’alba smontaggio tende e liberazione degli arenili.
L’operazione è stata anticipata alle 5 rispetto a quanto avvenuto per la notte di San Lorenzo con la Municipale e i volontari della Protezione civile che hanno svegliato i ragazzi, invitandoli a rimuovere tutto per consentire la pulizia dell’arenile così da consegnare le spiagge pulite ai bagnanti.
Sul fronte della pulizia è andata un po’ meglio rispetto a San Lorenzo: seppur presenti cartacce diffuse, c’erano anche molti sacchi riempiti dai ragazzi presenti qua e là sulle spiagge in attesa della racolta da parte degli operatori.
Non siamo ancora all’optimum, tanto che alcuni residenti protestano comunque per lo stato in cui hanno trovato la spiaggia questa mattna presto e denunciano pochi controlli.
L’amministrazione apprezza i primi risultati: “L’opera di sensibilizzazione fatta nei giorni precedenti – riferisce l’assessore Sergio Imbrò – ci ha aiutato molto.
Gli operatori – prosegue – mi hanno anche detto che alcuni ragazzi questa mattina li hanno aiutati a raccogliere le cartacce lasciate in giro”.
Al termine delle operazioni di pulizia, spiagge pulite e pronte ad accogliere turisti e cittadini che trascorreranno al amre la giornata di Ferragosto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI