MENU
Articoli in evidenza
la dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Confindustria Siracusa al fianco di Orsini: “Opportunità concreta per rafforzare la competitività del Sud”

ponte

“Importante per le imprese sia in fase di realizzazione che a regime”

Il Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale, a sostegno della proposta lanciata dal Presidente  nazionale Emanuele Orsini a proposito della necessità di realizzare il ponte sullo Stretto.

“Si tratta di un’opera strategica che incide profondamente sullo sviluppo del Sud – dice il Presidente di Confindustria Siracusa – è un intervento molto importante per le imprese sia in fase di realizzazione che a regime.

La decisione del Cipess di approvare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto segna un momento determinante per il sistema economico e produttivo del Paese. Parliamo di un’opera infrastrutturale di respiro europeo, che potra’ finalmente connettere in modo stabile e moderno la Sicilia alla rete logistica continentale”.

ECome sostiene il presidente Orsini, è importante lo sviluppo e la connessione con tutte le infrastrutture contigue al ponte sia sulla terraferma che in Sicilia, occorre garantire tempi certi, trasparenza nei cantieri e pieno coinvolgimento del tessuto produttivo. L’Italia ha bisogno di grandi opere per costruire il suo futuro”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI