Tra i criteri valutati l’equità salariale, il sostegno alla genitorialità, l’accesso equo alle opportunità di carriera e la prevenzione di ogni forma di discriminazione di genere
Sasol Italy ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto nuovamente questo importante riconoscimento, che rappresenta per noi non un punto di arrivo, ma un incentivo a fare ancora di più.
L’inclusione e la parità di genere non sono semplici obiettivi: sono parte integrante della nostra cultura aziendale e guidano ogni nostra decisione strategica”: ha dichiarato Monica Pirali, Senior Manager HR Southern Europe, Asia & UAE.
Tra i criteri valutati per assegnare la certificzìazione figurano l’equità salariale, il sostegno alla genitorialità, l’accesso equo alle opportunità di carriera e la prevenzione di ogni forma di discriminazione di genere.
Tra le principali iniziative dell’azienda quest’anno figurano programmi di mentoring dedicati alle donne, percorsi formativi sulla leadership inclusiva, politiche di flessibilità lavorativa e strumenti di monitoraggio delle disparità retributive.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI