MENU
Articoli in evidenza
incidente

Floridia piegata dal dolore per la morte di Marco: il sindaco rinvia tutti gli eventi del fine settimana

floridia

Il 25enne, a bordo della sua moto, sulla strada che collega Siracusa e Floridia, ha impattato contro un altro mezzo

Un incidente lo ha portato via a soli 25 anni e un’intera comunità, quella di Floridia, la sua comunità è piegata dal dolore.

Marco Latina era un bravo ragazzo e ieri sera mentre percorreva a bordo della sua moto la strada che collega Siracusa e Floridia ha incontrato la morte in uno scontro con un altro mezzo.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante il trasporto in ospedale, se n’è andato per sempre, gettando nello sconforto la famiglia, gli amici, i conoscenti.

“Marco – scrive il sindaco Carianni sui social –  è stato un ragazzo d’oro, sempre pronto ad aiutare gli amici, ad avere una buona parola per tutti, a sorridere – con quel sorriso indimenticabile – ed è stato soprattutto un ragazzo educato e pieno di vita, nonostante proprio la vita lo abbia messo, tante volte, a dura prova.

Dietro quei sorrisi, che segnavano piacevolmente la giornata di chiunque lo incontrasse, c’era la gioia di vivere accanto a due fratelli, Lorenzo e Seby, che amava immensamente, alla stregua dell’amore incondizionato che provava per la sua mamma e per il suo papà.

A loro, persone a cui mi sento legato da una vera e profonda amicizia, esprimo il cordoglio di una comunità intera, nella speranza che possano trovare la forza di convivere con un dolore terribile.

Ai suoi amici, parte importante della sua vita, voglio dire che Marco è stato un buon amico anche grazie a loro, perché la loro amicizia sincera e disinteressata ha contribuito a renderlo – più di quanto già lo fosse – un amico vero e speciale, che mai nessuno dimenticherà.

Ciao carotina, ciao vita mia, per me rimani il TOP. Ti vorrò bene per sempre!”

Da qui la decisione di rinviare tutti gli eventi programmati a Floridia per il fine settimana.

A commentare la teribile notizia anche la Fc San Paolo Solarino dove Marco giocava: “Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Ci ha lasciato un ragazzo d’oro,solare sempre con il sorriso,l’amico di tutti, la nostra roccia, non si può accettare tutto questo.

Adesso sarà difficile continuare,ma sappiamo benissimo che tu non accetteresti mai una nostra resa. Cercheremo di andare avanti,sapendo benissimo che in campo non saremo mai in 11 ma in 12, perché tu sarai sempre con noi in quel rettangolo di gioco che ti ha reso felice e che ci ha permesso di conoscere la bella persona che eri e che sarai per sempre.

Riposa in pace grande Marco Latina ,noi qui ti ricorderemo sempre e lotteremo sempre anche per te grande guerriero”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI